venerdì 22 maggio 2009

Perche`tornare sulla luna?

La poesia l'infinito di Leopardi e l`articolo attached credo che siano un buon assaggino dell'impostazione di questo blog. mii sto rendendo conto che nonostante sia una buona lettrice di blog- soprattutto di blog di opinioni politiche- non riesco a trovare quale sia il giusto tono da dare a questo post e il giusto registro verbale- e so gia` che impieghero` ore a leggere rileggere e correggere quello che ho scritto. ho sempre tante idee in mente e sono brava a fare progettti ,ma mi faccio sempre bloccare dalle prime difficolta`.questa volta devo resistere almeno questo blog voglio curarlo, troppe cose stanno succedendo e bisogna ricordarle in qualche modo!

Bene allora iniziamo: perche' ho scelto il tema dell`infinito per il blog? beh perche` e` il leit motiv della mia vita- a volte ripenso alla mia vita e noto come sia connotata dall`irrequietezza, non riesco a stare ferma in un posto a lungo, ci sono stati realmente dei momenti in cui io ho davvero pensato, ora basta, si cambia tutto e si ricomincia d'accapo. Questa irrequietezza nasce dalla mia curiosita` di scoprire cose nuove e vivo ogni giorno con la voglia di spostare questa siepe e vedere cosa c'e` al di la`perche` sono convinta che dietro l'angolo ci sia ancora qualche sorpresa qualcosa che non so da imparare e conoscere

L'uomo e' andato sulla luna una volta e forse ci tornera`forse perche` la luna continua a farci sognare.

e anch io voglio sognare, sempre.

http://www.nasa.gov/centers/goddard/news/series/moon/why_go_back.html

Nessun commento:

Posta un commento